
Il Coni ha scelto Casa Italia di fronte all'Abbazia di Westminster per i Giochi di Londra 2012.
Petrucci, nel contempo, continua a sostenere la candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2020
Casa Italia per Londra 2012 c'è già. Il Coni ha scelto la location per i Giochi Olimpici londinesi della prossima estate: "Si tratta di una struttura di grande prestigio - ha annunciato il presidente del Coni, Gianni Petrucci -, situata di fronte all'Abbazia di Westminster. E' certamente la più bella di sempre, l'ideale per festeggiare grandi risultati e per illustrare al mondo i motivi per i quali Roma merita di ospitare i Giochi del 2020".
E proprio l'organizzazione dei Giochi del 2020 è stato il punto centrale del discorso di Petrucci e del suo sostegno alla candidatura dell'Italia e di Roma. "Ci sono validi e concreti motivi alla base della fiducia del Comitato Olimpico circa le possibilità che Roma sia scelta dal Cio come sede per i Giochi del 2020 - ha detto il presidente del Coni - pur nella certezza che dovremo giocare una partita difficilissima, con molti ostacoli da superare e con avversari che per ora non conosciamo ma che sicuramente renderanno arduo il nostro cammino fino alla decisione finale da parte del Cio nel settembre 2013".
"L'Italia merita di ospitare nuovamente le Olimpiadi - ha concluso Petrucci - perché da molti anni l'Italia è tra le prime nazioni al mondo per risultati sportivi in quasi tutte le discipline, perché il nostro Paese ha dimostrato in ogni occasione di sapere organizzare grandi eventi sportivi, potendo vantare una riconosciuta tradizione di efficienza e affidabilità ma soprattutto perché c'è un grande progetto, con buona parte delle opere già realizzate. Gli internazionali d'Italia di tennis e il Golden Gala di atletica in questo contesto hanno dato una rappresentazione agli occhi del mondo di come Roma sappia organizzare eventi di grande livello".
Nessun commento:
Posta un commento